Multimedia

In questa sezione siamo lieti di offrirvi una serie di contenuti a “tema pappagalloso”, frutto del lavoro dei nostri soci e volontari. Non sempre è necessario buttarsi a capofitto su pesanti trattati teorici per imparare qualcosa, a volte basta trasformare piccole abitudini che già appartengono alla nostra quotidianità, per trarne dei benefici ed insegnamenti.
Ad esempio vogliamo mostrarvi alcune anteprime speciali sul progetto di art therapy, che abbiamo da poco iniziato, speranzosi di unire passione e relax in un unico libricino. È nota a tutti l’influenza positiva dei colori sull’ umore delle persone: sfruttare queste proprietà ci permette di rilassarci e realizzare quanto i pappagalli – piccoli  “arcobaleni con le piume” – possano avere lo stesso effetto.


art therapy


Con il progetto ” sulle ali di un pappagallo: viaggio nel mondo dei bambini “, l’associazione approda finalmente nelle scuole elementari italiane.
Lo scopo? Partire da coloro che saranno il futuro del nostro mondo e dei nostri animali, per fare la giusta informazione. A volte tendiamo a sottovalutare i bambini e le loro tecniche di apprendimento. Quelle che per noi sono frivolezze loro sono in grado di tramutarle in spunti per apprendere. Per questo abbiamo raccolto semplicità, divertimento ed aneddoti frequenti nella vita di tutti giorni, li abbiam miscelati con grafiche piacevoli e ne abbiamo creato dei giochi cartacei.
Ora siamo fieri di offrire queste schede ai vostri bimbi, con la certezza che sapranno cogliere i messaggi nascosti ed apprendere divertendosi!

giochi


Print Friendly, PDF & Email
Scroll Up